estratto dalle Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) 


[...]


9. ORDINI 

La proprietà dei prodotti sarà trasferita al compratore al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, invece, sarà trasferito all'utente, quando l'utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

La lavorazione dell'ordine richiede in genere circa uno/due giorni lavorativi (esclusi venerdì pomeriggio, sabato, domenica e festivi) contati a partire dalla mattina successiva alla ricezione dell'ordine, anche se in periodi particolari dell'anno o per la mancanza di alcuni prodotti potrebbe essere necessario qualche giorno in più. Sarà nostra premura contattarvi telefonicamente per effettuare cambi di materiale con prodotti il più possibile confacenti al vostro bisogno.

Vi ricordiamo poi che, dal momento della spedizioneai nostri corrieri occorrono 24-48 ore lavorative (72 ore per le isole) per poter effettuare le consegne. La tracciabilità del vostro pacco vi verrà inviata dal corriere, (se prevista dal servizio vettore), in modo da potervi dare la situazione aggiornata del vostro ordine.

 

 [...]


13. DIRITTO DI RECESSO (D.L. 50/92-185/99)

Ricordiamo che i nostri pacchi sono sigillati con un nastro adesivo che riporta il nostro logo, valido come sigillo di garanzia all’uscita del nostro magazzino.

Se la merce non dovesse risultare conforme o presenti danneggiamenti, controllate che il nastro non sia stato sostituito, danneggiato o rimosso. In tal caso la responsabilità sarà del vettore (sarà nostra premura rivalerci su quest’ultimo)

 

Può usufruire del diritto di recesso soltanto il consumatore che effettui l'acquisto in qualità di privato (ovvero senza Partita IVA), e non chi compra per la propria attività professionale; tale diritto va esercitato entro 14 giorni dalla consegna della merce, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, contestualmente al rinvio della merce integra, nella confezione originale e completa di tutte le sue parti, alla ditta Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. - Via Giovanni XXIII, 52 - 25020 Milzano (BS).

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare NINKASI prima della scadenza del periodo di recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’utente può: 

1. annullare l’ordine tramite e-mail a ordini@ninkasi.it o tramite l'apposito modulo riportato in calce. 

2. presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). 


L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso (i.e. il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso) è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso ed il proprio indirizzo.

Il Modulo di Recesso Tipo o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: 


Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. 

Via Giovanni XXIII, 52 

25020 Milzano (BS)


Si segnala che, poiché  l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull'utente, è nell'interesse dell'utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica alla NINKASI il proprio recesso.

L’utente deve provvedere a restituire i prodotti a NINKASI, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a NINKASI la propria decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Termine per la Restituzione è rispettato se l’utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e nella confezione originale, deve essere restituito al seguente indirizzo:


Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. 

Via Giovanni XXIII, 52 

25020 Milzano (BS)


Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di confezionare la merce in modo opportuno. 

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

In alternativa alle modalità di esercizio del diritto di recesso e di restituzione dei prodotti che precedono, coloro che hanno usufruito della consegna a punto vendita per il prodotto per il quale intendono recedere possono, dopo aver esercitato il recesso entro il periodo di recesso, restituire il prodotto presso il punto vendita entro il termine per la Restituzione.

Se l’utente recede dal contratto, NINKASI procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, entro 30 giorni dal ricevimento. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie.

Non inviare merce in contrassegno poichè verrebbe respinta.

 



Allegato - Modulo Tipo di Recesso

(da inviare a mezzo raccomandata A.R.)

Spett.le 

Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c.

Via Giovanni XXIII, 52

25020 Milzano (BS)




Oggetto: Esercizio del Diritto di Recesso

(Luogo) ............................., lì (data) ........................

 

 

Il/La sottoscritto/a ……………………………………………….. intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ................. sottoscritto in data ....................., attraverso il Vostro sito www.birramia.it.

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ................., pagata con le seguenti modalità (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari) entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,

(firma) ........................................